venerdì 12 novembre 2010

Interview with Frances!


INTERVISTA A FRANCES, degli I'VE KILL THE CAT & LTD

Parlaci un pò dei tuoi nuovi progetti musicali
Ho sempre suonato con gli I've killed the cat, componendo i pezzi e suonando chitarra-bassa e voce dal vivo, da qualche anno porto avanti un progetto chiamato L.T.D. (le troie in discoteca) con il quale ci apprestiamo a registrare 3 canzoni per un singolo a Dicembre. L'uscita è prevista per i primi mesi del 2011 con un tour molto interessante in Italia e in Europa, del quale pero non posso svelare i particolari per adesso.
Da qualche mese ho dato vita al mio progetto solista (frances & the cats) e ora sto preparando la scaletta per i concerti e preparandomi con una band di supporto alla registrazione dell'album d'esordio (Rotten apples) che verrà prodotto artisticamente da Jacopo dei Dance for burgess, e uscirà sotto Smoking kills records in collaborazione con studio Piter di Federico Pazzi, per l'appunto solo dei pazzi potrebbero credere nel mio progetto.
Il sound del progetto sta prendendo forma e l'uscita del disco è prevista per la primavera del 2011. L'album verrà interamente dedicato ad una persona che non c’è più con il quale sono cresciuto artisticamente e umanamente.

Come definiresti la tua musica e il tuo stile?
La mia musica è un misto di tutto quello che ascolto, vedo e vivo. Non riesco ad etichettarla mediante una definizione o un genere ma la ritengo sincera e diretta, insomma senza tanti arrangiamenti, fronzoli e calcoli vari. Non penso a come vorrei suonasse una mia canzone piuttosto la suono e basta come mi viene. Un pò come fare l'amore o andare dallo psico-analista.

Quali sono le tue più grandi fonti d'ispirazione e se c'è qualche artista a cui ti ispiri
Da sempre la più grande fonte di ispirazione per la mia musica e stata la massiccia presenza di casini che succedono nella mia vita. I musicisti che più mi ispirano sono troppi da elencare, in questo momento mentre ti rispondo sto ascoltando gli Spiritualized.

Hai qualche nuova band emergente da consigliarci, che ti ha colpito ultimamente?
Ultimamente le uscite discografiche mi han quasi tutte deluso parecchio. Tra i pochi che mi piacciono ci sono sicuramente i Dead Kids.

I 5 dischi fondamentali per te
  • Bob Dylan - Highway 61 Revisited
  • Primal Scream - Screamadelica
  • The Smashing Pumpkins - Mellon Collie & Infinite Sadness
  • Velvet Underground & Nico
  • Johnny Thunders - So Alone



- RECENSIONE I'VE KILLED THE CAT / FORGIVENES PARTY -
Primo EP di 5 pezzi per gli I'VE KILLED THE CAT uscito qualche tempo fa per la SMOKING KILLS RECORDS.
Band NEW WAVE/INDIE/PUNK di Milano il misto perfetto tra Joy Division, Bauhaus e Johnny Thunders con qualche schizzo di Indie 2000 come Strokes e Arctic Monkeys.
5 Ottimi pezzi ben composti e ben registrati da ascoltare e anche da ballare, come nel caso di Ashtrays il singolo, per nulla banali come la voce del cantate assolutamente perfetta per i pezzi.
Se volete qualcosa di nuovo che si distingua dalle solite band Indie e se amate le atmosfere "dark" new wave è il disco giusto. Da segnalare molto bello l'Artwork del disco.



Recensione di L.A.

Nessun commento:

Posta un commento