giovedì 4 novembre 2010

The Nostalgics - Time is a luxury


Sarà la passione sfrenata del cantante per i tanto idolatrati The Smiths, sarà che ricordano quelle cose, quei suoni che non si sentono più da tempo ormai, oppure sarà semplicemente che loro sono i Nostalgics.
Un altro quartetto milanese che ha sfornato per noi - e per voi -  una demo  fresca fresca di stampa, "Time is a luxury".
E’ con questa demo che debuttano i nostri Nostalgics, che già solo dal nome del gruppo fanno capire di che pasta sono fatti; ci suggeriscono una precisa linea compositiva e stilistica dei loro brani: pezzi coinvolgenti per altro, che all'ascolto trasmettono un non so che di romantico, quasi malinconico.
La copertina del disco, un bambino con mega cuffione seduto su una vecchia poltrona di pelle marrone, rispecchia perfettamente le atmosfere vintage che riescono a ricreare con le sonorità, atmosfere date anche e soprattutto dai backing vocals.
Voce e melodie trascinanti, suoni morbidi prodotti dalle chitarre, i nostri indie/retro pop nostalgici ci regalano dei pezzi semplici ma sofisticati nel contempo, come la deliziosa "Amanda, by the marble stairs" o come le più intraprendenti "Shimmer" e "Anchors".
Insomma, se il "tempo è un lusso" io non lo sprecherei in cose futili, bensì se fossi in voi, correrei ad ascoltare il disco.
Enjoy it!


Recensione di Catia

Nessun commento:

Posta un commento